Destinatari:
Professionisti e Studenti. Singoli o in gruppo.
Timeline:
Registrazione anticipata, 30 giugno 2014 (costo US $ 100)
Iscrizione e consegna, 31 agosto 2014 (costo US $ 150)
Annuncio finalisti, 30 settembre 2014
Annuncio vincitori, 29 ottobre 2014
Premi:
1° premio US $ 5000 + la possibilità di sviluppare il progetto
2° premio US $ 2000
3° premio US $ 1000
Argomento del concorso:
SMART DOCK
Il concorso di quest’anno si colloca nel contesto della ristrutturazione del Brooklyn Navy Yard in un’ottica di tecnologia verde e di un complesso di produzione sostenibile. Il premio è un invito a costruire uno Smart Dock, dove un laboratorio, una nuova scuola di progettazione e scienza, stabilirà una struttura didattica collaborativa e un centro di sensibilizzazione pubblica per la progettazione socio-ecologica. Questo intelligente Dock Lab comprenderà spazi per conferenze, eventi e studi di progettazione per una trentina di studenti di livello post-laurea. Essa funzionerà come riferimento visivo e matrice spaziale per ONE Lab, e come laboratorio di ricerca interdisciplinare unico per il design industriale, la biologia sintetica, ecologia del paesaggio, l’arte, l’architettura e la pianificazione generale.
Il Premio è rivolto ad architetti, paesaggisti, urbanisti, progettisti, ingegneri, scienziati , artisti , studenti e persone di ogni estrazione per:
- Progettare il ONE Lab Smart Dock all’interno della matrice esistente del Palazzo 128, un ex cantiere navale.
- Creare un luogo che simboleggia le idee e i valori di ONE Lab.
- Costruire un Dock intelligente, che servirà da punto di partenza per la riqualificazione dei siti industriali e i waterfront di New York e in altre città in tutto il mondo
- Immaginare un servizio educativo in grado di affrontare il futuro degli ambienti di apprendimento e di declinare il loro design, nei tempi dei cambiamenti climatici.
Maggiori informazioni su: http://www.oneprize.org