MESSINA: IDEE PROGETTI REALIZZAZIONI
L’obiettivo dell’iniziativa è una ricognizione dei progetti di qualità nel territorio della provincia di Messina, una vera e propria “call for projects”, promossa dal gruppo nITro e da On/Off Magazine, basata sull’idea di community permessa dai nuovi strumenti social, con lo scopo di generare uno scambio virtuoso tra gli attori coinvolti nella trasformazione del territorio.
I partecipanti, sono invitati ad inviare tre immagini a scelta di una loro opera insieme a una scheda, disponibile per il download da questa pagina, nella quale inserire i dati dell’opera, una sua breve descrizione, l’indicazione dell’eventuale committente e del suo ruolo e una serie di caratteristiche chiave da scegliere sulla base dell’elenco fornito.
Il materiale, dovrà essere inviato all’indirizzo e-mail: onnoffmagazine@gmail.com. Le opere saranno visibili attraverso il link presente in questa pagina. L’interazione tra i partecipanti stessi, potrà avvenire attraverso i commenti ai post e le principali piattaforme social (facebook, Twitter, Instagram).
Successivamente un comitato scientifico composto ad oggi da Pino Falzea, Vincenzo Latina, Giacomo Leone, Giovanni Lazzari, Claudio Lucchesi, Marcello Panzarella e Antonino Saggio, insieme alla redazione di On/Off intenderà promuovere occasioni pubbliche di confronto e dibattito sulle opere ritenute maggiormente interessanti, insieme all’Ordine degli Architetti P.P.C. della provincia di Messina, alla Fondazione Architetti del Mediterraneo-Messina e alle amministrazioni locali che hanno interesse per l’iniziativa.
LOCALIZZAZIONE DELLE OPERE
OPERE
– Scopri le opere
DOWNLOAD
– Scarica la scheda da compilare per la partecipazione